Esperienze uniche per scuole e visitatori: scopri le nostre proposte

Nel nostro parco, ogni visitatore può vivere esperienze uniche, pensate sia per le classi scolastiche che per il pubblico generale. Scopri tutte le nostre proposte!

VIVI L'AVVENTURA
DEL BACKSTAGE

Nel corso della stagione 2024 siamo partiti con un progetto sperimentale che dà la possibilità ad un numero ristretto di ospiti, di vivere un’esperienza backstage alla scoperta dei segreti del parco.

Un gruppo composto da un massimo di 10 persone viene accompagnato da un keeper esperto in un viaggio alla scoperta del dietro le quinte del parco: vi troverete quasi faccia a faccia con tigri e leoni,lupi e avrete spiegazioni e aneddoti sul parco 

Durante il tour, i visitatori  potranno avvicinarsi agli animali feroci e assistere al momento del loro pranzo, vivendo un’esperienza emozionante e ravvicinata. La visita è svolta a piedi, in completa sicurezza.

La partecipazione prevede il pagamento di un biglietto extra, del costo di €5 a persona, che può essere acquistato direttamente dai keeper presenti nell’area safari.

Il tour si svolge a piedi, le spiegazioni sono  in lingua italiana ed è adatto ad adulti e bambini dai 6 anni in su. I minorenni devono essere accompagnati da un adulto. La durata è di circa un’ora e mezza.

L’attività è stata temporaneamente sospesa nel mese di agosto, a causa della maggior affluenza di visitatori al parco, e riprende nel corso del mese di settembre.

Anche l’importante portale Parksmania.it ha parlato della nostra attività! Leggi l’articolo>>

EDUC-ACTION
Proposte didattiche

Dal 1976, il Parco Safari delle Langhe si dedica alla tutela delle specie animali a rischio di estinzione, operando come una “nuova arca” dei tempi moderni. Grazie a un team di professionisti composto da veterinari, etologi, educatori e guardiani, ci impegniamo a garantire il benessere animale e la conservazione della biodiversità.

La vera sfida è ispirare le nuove generazioni a diventare i futuri custodi del nostro patrimonio naturale. Per questo, invitiamo gli insegnanti a portare i loro alunni al Parco, dove saranno accolti da guide didattiche esperte, pronte a offrire attività educative su misura per trasformare i ragazzi di oggi nei protettori di domani.

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA

 

LE ATTIVITÀ:

 

  • TRA AIA E FIENILE – gli animali dei nostri nonni
  • MONDO GATTO! – i felini: perfetti e …sconosciuti?
  • IL MISTERO DELL’ANACONDA – lo straordinario mondo a sangue freddo
  • UNA CASUALE CAUSALITÀ – l’incredibile viaggio dell’evoluzione
  • KEEPER PER UN GIORNO – il rapporto uomo/animale tra professionalità ed empatia